31 Mar, 2023
Nella giornata mondiale per l’autismo 958 Santero mette il mitico grembiule rosso di PizzAut alla bottiglia

Non potevamo mancare all’inaugurazione della sede di Monza di PizzAut domenica 2 aprile

Il 2 aprile è un giorno importante: si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo, un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione autistica e promuovere l’inclusione.

Non a caso il 2 aprile sarà anche il giorno di inaugurazione della sede di Monza di PizzAut, un progetto che abbiamo abbracciato tempo fa e che abbiamo il privilegio di supportare e vedere crescere.

L’emozione è tanta e l’attesa trepidante, anche perché all’inaugurazione ci saranno tante personalità di prestigio: su tutte la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Questa pizzeria è un’impresa unica nel suo genere, gestita da ragazzi autistici, che hanno dimostrato di essere in grado di eccellere in questo campo offrendo prodotti di alta qualità e un servizio davvero straordinario. PizzAut è un’esperienza, rappresenta l’incontro tra la passione per la pizza e la volontà di creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità. I clienti non solo possono gustare delle pizze squisite, ma anche sostenere una causa importante.

Felici di vedere l’inizio di una nuova storia, all’insegna dell’inclusione

Non potevamo certo mancare! Ci saremo anche noi, naturalmente con le bottiglie di extra dry e Spritz analcolico realizzate ad hoc per supportare il progetto PizzAut, in commercio da diversi mesi e da pochissimo anche disponibili su Deliveroo HOP.

Verranno consegnate alla nuova sede di Monza due bottiglie molto speciali, un piccolo omaggio per simboleggiare il nostro impegno e il nostro amore per questa causa: due bottiglie formato magnum che indossano il mitico grembiule rosso di PizzAut, realizzata dall’artista Diego Bormida.

Ci piaceva l’idea di “metterci il grembiule” ed essere presenti oggi e domani al fianco di Nico Acampora e dei ragazzi, per l’inizio di questa nuova importante avventura. Sono due i messaggi sulle bottiglie: “nutriamo l’inclusione” e “vietato calpestare i sogni”.

L’inclusione come strumento per superare le barriere dell’autismo: stiamo parlando con te

L’autismo è un disturbo del neuro sviluppo che può manifestarsi in modi diversi in ogni persona: alcuni vivono una vita indipendente, lavorano, studiano e hanno relazioni sociali, mentre altri hanno bisogno di supporto costante nello svolgimento delle attività quotidiane.

È importante capire che le persone con autismo possono avere difficoltà a comprendere le relazioni sociali e le interazioni, ma ciò non significa che non vogliano connettersi con gli altri. Possono avere interessi e passioni che li rendono unici e speciali, e possono arricchire le nostre vite in molti modi.

Questo 2 aprile, abbiamo una ragione in più per prenderci un momento, riflettere sull’importanza dell’inclusione e della comprensione. Insieme possiamo lavorare per creare un mondo più accogliente per le persone con autismo e per garantire che abbiano le stesse opportunità e diritti delle altre persone.
Il mondo si cambia a piccoli passi. Comincia a fare il tuo.

Loading...