Un tocco di 958 Santero alla mostra di Bologna
Fino al 18 giugno 2023 a Bologna, presso Palazzo Belloni, si può visitare una mostra imperdibile: è la prima volta che in Italia c’è un’esposizione dei tre artisti insieme, Andy Warhol e i suoi figli spirituali Keith Haring e Jean-Michel Basquiat.
L’11 marzo 2023 si è tenuta l’inaugurazione, che ha registrato una grandissima partecipazione e affluenza di curiosi e appassionati.
Potevamo mancare? Assolutamente no! Abbiamo partecipato dando la carica con il nostro energy drink agli avventori e realizzato esclusivamente per l’occasione dei morbidi, divertenti e coloratissimi cuscini a tema pop art raffiguranti le iconiche lattine di Andy Warhol, che rimarranno all’ingresso della mostra per tutto il periodo.
La collaborazione con Next Exhibitions ci piace tantissimo, continua a darci modo di vivere da vicino il mondo dell’arte contemporanea e partecipare a manifestazioni ed eventi culturali di caratura internazionale.
Una mostra da vedere, soprattutto per gli appassionati di musica.
La mostra Warhol Haring Basquiat è stata creata con l’intento di ricreare l’atmosfera creativa degli anni ’80, in cui Andy Warhol, Keith Haring e Jean-Michel Basquiat trasformavano gli eccessi del tempo in opere d’arte.
La mostra dedica particolare attenzione alla pionieristica opera di Warhol nel mondo della musica, esponendo la celebre copertina del vinile “The Velvet Underground & Nico” firmata dall’artista e che ancora oggi è considerata la più celebre del mondo. Inoltre, sono presenti altre famose copertine di album, tra cui quella degli “Sticky Fingers” dei Rolling Stones.
Ci sono anche delle Polaroid originali che ritraggono importanti artisti musicali con cui Warhol ha lavorato e instaurato amicizia, come Giorgio Armani, Paul Anka, Liza Minnelli, Micheal Jackson e Lou Reed.
Come partecipare
La mostra apre dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 19, la domenica dalle 10 alle 18. Chiuso lunedì e martedì, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.
Biglietti a partire da 12 euro + prevendita con il circuito Ticket One e in vendita anche presso il botteghino di Palazzo Belloni nei giorni e negli orari di regolare apertura della mostra.
Lo accetteresti un consiglio? Ne vale davvero la pena.